Noi non vendiamo video. O meglio. Non solo. Noi vendiamo una strategia di video marketing che usa i video per garantire il miglior risultato possibile in vista del raggiungimento del proprio obiettivo. Il nostro obiettivo non è vendere, ma far si che chi sfrutta il nostro lavoro venda di più o, comunque, ottenga quello che vuole. Dare un prodotto di qualità che funzioni.

Il Panettiere Toscano a Boccheggiano
Storie di Instagram

I video devono essere legati agli obiettivi aziendali e imprenditoriali. Non saranno solo belli, ma anche funzionali e veicolati sul web in modo che siano visti prima di tutto da quello che è il target di pubblico dell’azienda e non da chiunque. Non vi abbandoniamo con un buon prodotto in mano, ma vi affianchiamo nei mesi successivi per continuare a seguire tale strategia e, soprattutto, verificare che funzioni.

Non vendiamo un prodotto, ma un servizio completo.

 

 

PERCHE’ IL VIDEO MARKETING?

Il video marketing è un potente strumento per entrare in contatto sia con il pubblico già esistente che con quello potenziale. Nel 2018 l’81% dei dipartimenti marketing ha introdotto questi contenuti nelle proprie strategie.

Alcuni video ADV di esempio prodotti per i nostri clienti

 

Secondo il rapporto di Wyzowl “The State of Video Marketing 2019”:

  • L’87% delle aziende utilizzerà il video come strumento di marketing nel 2019
  • L’83% dei team di marketing riconosce che il video porta loro un buon ritorno di investimento
  • Il 79% degli utenti ammette di aver deciso di acquistare un prodotto o partecipare ad un evento dopo aver visto un video
  • L’81% dei team di marketing ammette che i video hanno aiutato loro a generare lead qualificati (ovvero pubblico potenziale con alte possibilità di guadagno)
  • L’87% degli utenti intervistati ha dichiarato che per quest’anno vorrebbe vedere più video dei brand (il brand è il marchio inteso come insieme di valori di comunicazione)

 

Infine, gli studiosi del settore concordano nell’affermare che:

  • I video aumentano la notorietà del brand che li realizza del 54%
  • Hanno un elevato ROI (ritorno dell’investimento), ovvero generano il 70-80% di conversioni e vendite rispetto al pubblico coinvolto
  • Fidelizzano il pubblico, ovvero generano fiducia e aprono a possibilità di remarketing (ovvero di contatto verso un pubblico già acquisito).
  • Sono mobile friendly, possono essere guardati facilmente sul cellulare o sul tablet e non hanno bisogno di un pc per operare. Si stima che il 90% delle persone guardi giornalmente almeno quattro ore di video sui propri sistemi portatili.
  • Rafforzano il posizionamento sui motori di ricerca. E’ stimato che un contenuto video ha il 53% di possibilità in più di apparire in posizioni elevate in una ricerca rispetto ad un contenuto di altro tipo.

Compila il form di contatto per un preventivo ed una consulenza gratuiti