fbpx

Perché investire nei video per farsi conoscere

Aumentare le conversioni

Quando sogniamo, sogniamo in immagini non parole. Questo perché il 90% delle informazioni trasmesse al cervello è visivo. Le menti umane elaborano visivamente 60.000 volte più velocemente del testo. Questo è il motivo per cui la tua messaggistica non sembra corretta e non funziona. Le immagini eccezionali sono il modo migliore per connettersi al pubblico stimolando i loro sensi, generando emozioni, dando potere e residenza ai tuoi messaggi. Infografica, animazioni e video, landing page interattive e presentazioni visive sono tra i modi migliori per comunicare. Forse lo sai già, forse hai avuto compiti nei dipartimenti interni con nuovi messaggi visivi, ma ci sono progetti interni in competizione e priorità mutevoli che continuano a respingere la consegna. Forse hai anche provato a creare una stampa grafica di base, ma non comunica in modo efficace.

Tutto ciò di cui hai bisogno sono esperti qualificati specializzati nello storytelling visivo che sappiano gestire l’intero processo dall’idea, alla ricerca, dal copywriting al design. Quindi non è necessario perdere tempo prezioso a tenere quella mano per tutto. Desideri creativi visivi che ottengano risultati reali e tangibili con esperienza nella gestione di argomenti complessi.

Le nuove tecnologie del 2020

testo

testo

I risultati commerciali del video aziendale

Con gli anni e con l’avvento di internet lo strumento del video si è evoluto fino ad offrire molteplici possibilità. Diventa, quindi, necessario ricordare che:

Il video è il mezzo oggi più utilizzato per la comunicazione aziendale, in quanto oltre a sponsorizzare il marchio, permette di mostrare un prodotto ancora prima della sua realizzazione.

Tramite l’utilizzo di produzione video aziendali è possibile condividere informazioni in modo veloce ed efficace e istruire, educare o sensibilizzare l’utente in maniera immediata.

Il video incrementa la visibilità e le condivisioni attraverso i Social Network e il web, rendendo così più efficace il Marketing attraverso la rete. Il vostro filmato servirà per raggiungere un maggior numero di clienti e far conoscere il proprio brand durante fiere ed eventi.

Attraverso le video riprese è possibile filmare i processi industriali, eventi o manifestazioni e valorizzare gli spazi interni o esterni della vostra azienda tramite immagini di genere emozionale.

La tecnica della video infografica vi permette di visualizzare a schermo dati, grafiche e statistiche, attraverso animazioni dinamiche, finalizzate a tenere viva l’attenzione dell’utente anche di fronte ad argomenti complessi.

È possibile realizzare il filmato in lingue differenti in modo da permettere il migliore per il mercato internazionale.

Aumentare le conversioni online

Vuoi un modo per connettersi veramente con il tuo pubblico online?
Un video di un sito Web può aiutarti a sensibilizzare e rafforzare le relazioni con i clienti che sono essenziali per il successo. I video condivisi sui siti Web sono oggi una pratica quasi standard e la ricerca suggerisce che l’80% dei visitatori online guarderà un video contro solo il 20% che leggerà tutto il contenuto scritto.

Ti interessa aumentare le tue vendite B2B?
Un recente sondaggio di Forbes ha mostrato che il 75% dei dirigenti visualizza video relativi al lavoro su altri siti Web aziendali almeno una volta alla settimana. Senza un video sul sito Web, stai ignorando questo enorme pezzo di torta: professionisti e decisori che potrebbero diventare il tuo prossimo grande pesce.

Dato che i blog con video vincono tre volte i link in entrata di quelli senza, potresti prendere in considerazione l’idea di aggiungere un blog video per mantenere i visitatori coinvolti sul tuo sito web.

Lascia che il nostro team di produzione video  esperto e altamente creativo stia progettando video all’avanguardia per il tuo sito Web e attendi che le tue analisi mostrino aumenti drammatici nel tempo che i visitatori trascorrono sul tuo sito e, in definitiva, più conversioni. Utilizza le competenze di produzione esperte del nostro studio per condividere informazioni con altri professionisti, creare un video aziendale, evidenziare specifiche caratteristiche del prodotto e annunciare progetti e promozioni in arrivo. Metti in evidenza le testimonianze dei clienti o i video dei prodotti per il tuo negozio di e-commerce o allega un video alle tue e-mail introduttive per raddoppiare potenzialmente i tuoi click-through.
Una volta che i tuoi video sono pronti per l’uso, utilizza strategie come l’ottimizzazione dei video per una facile visualizzazione sui dispositivi mobili e la condivisione sui social media per raggiungere il maggior numero possibile di potenziali clienti.
Vuoi ascoltare le nostre idee per il tuo prossimo video sul sito Web? Contattaci oggi per parlare dell’utilizzo di questo supporto per migliorare la tua portata, aumentare l’immagine del tuo marchio e aumentare le vendite.

L'uso del video nella strategia di marketing aziendale

Innanzitutto, le persone sono sempre più impegnate e tendono a trascurare articoli scritti o annunci per mancanza di tempo e, spesso, anche di voglia. Ecco che possono essere di fondamentale aiuto i multimedia come foto e video. In particolare, se sono d’effetto, aiutano a catturare l’attenzione degli utenti e dei potenziali clienti. I video catturano maggiormente l’attenzione dell’utente in quanto sono più istantanei ed efficaci nel trasmettere il messaggio che si vuol far passare e possono anche farlo divertire e svagare. A questo punto, quando si avrà catturato la sua attenzione, sarà più facile trasmettere il proprio messaggio aziendale in quanto il potenziale cliente è maggiormente predisposto a prestare interesse. I video, al giorno d’oggi, costituiscono anche una quota rilevante dei media che sono in circolo nella rete.

Il messaggio da trasmettere nei filmati aziendali
Affinché il messaggio trasmesso dal video aziendale sia effettivamente quello che l’impresa ha in mente, è necessario prima capire e studiare l’idea imprenditoriale di fondo, il prodotto e/o servizio offerto e capire cosa si voglia far arrivare al potenziale consumatore.

È importante che all’utente sia ben chiaro il messaggio trasmesso, in modo tale che esso possa posizionarsi nella sua mente e suscitargli interesse e curiosità.

Dopo questa importante fase, si può procedere alla costruzione del video.

Il contenuto dei filmati aziendali

Affinché i filmati aziendali siano video di successo, è importante che siano capaci di attirare l’attenzione durante i primi secondi, in modo tale che l’utente arrivi fino alla fine del video capendo il messaggio che viene trasmesso.

Se all’utente resta qualcosa del video e del messaggio trasmesso e se lo ricorda, allora si è fatto centro.

Per arrivare a questo obbiettivo è importante saper creare video d’effetto. Possono essere filmati ironici o con particolati effetti. Anche la musica gioca un ruolo fondamentale, oppure si può anche ricorrere all’utilizzo di voice over, senza dimenticare l’utilizzo di sottotitoli poiché spesso l’audio nei video non è attivato da tutti gli utenti.

Filmati aziendali per avere più visibilità

Se si desidera avere più visibilità, sfruttare video aziendali è di fondamentale aiuto. Per comprendere ciò, può essere d’aiuto il fatto che Google abbia acquisito YouTube nel 2006.

Il famoso motore di ricerca, quindi, è evidente che predilige video e in termini di visibilità li premierà. Dando una rapida occhiata ai risultati delle ricerche che vengono effettuate con il web, Google incorpora più di semplici collegamenti nei risultati di ricerca, incorporano anche quelli dei video.

Si può immaginare, ad esempio, che se un’azienda che vende pneumatici si classificasse come risultato n. 3 o n. 4 su come cambiare uno pneumatico con un video utile, sarebbe davvero un buon metodo per farsi conoscere.

La condivisione dei filmati aziendali sui social network

Piattaforme come YouTube rendono molto semplice la condivisione del video tramite link o collegamenti. È quindi molto probabile che, se l’utente viene colpito e apprezza il filmato aziendale, esso lo potrebbe condividere sui social.

La condivisione sui social permette quindi di raggiungere anche altri utenti e far sì che a loro volta condividano il video. Si crea così una rete di condivisione che permette all’azienda di acquisire una visibilità sempre più crescente.

TEMPI E MODALITÀ DI REALIZZAZIONE DI UN VIDEO

Generalmente, è necessario prevedere un periodo di almeno 5 settimane per una produzione video strutturata. Di conseguenza, i tempi di realizzazione variano a seconda del tipo di produzione video e della tecnica utilizzata.

Nonostante la scelta di determinati metodi incida nettamente sulla produzione video, qui vi è un prospetto delle fasi che abitualmente affrontiamo

Studio del caso: studio e analisi del settore e del target per cui è realizzato il progetto

Proposte: Quando è prevista l’integrazione con la video infografica, proponiamo lo stile e la tecnica migliore che meglio possa adattarsi al vostro brand.

Storyboard: Tramite sequenza di immagini, vi proponiamo un prospetto finalizzato a rappresentare quanto accadrà nelle varie sequenze del filmato.

Pianificazione / Realizzazione contributi: durante questa fase, pianifichiamo l’effettiva produzione video e prepariamo i materiali necessari utili alle riprese o alla realizzazione delle animazioni.

Riprese / animazione: Tutto ciò che è stato studiato nelle fasi precedenti viene elaborato nella sua versione finale. Alle riprese vengono implementati testi, fotografie e grafiche

Montaggio / sonorizzazione: In questa ultima fase, effettuiamo il montaggio delle varie scene, scegliamo insieme a voi la voce dello speaker più adatta (se necessaria, anche in diverse lingue) e la musica di accompagnamento. Questa è la fase più delicata dell’intera produzione video, in quanto da essa dipende la resa finale dell’intero progetto.

Elaborato Finale: Prepariamo il video nei formati da voi richiesti e più adatti al contesto in cui lo andrete a utilizzare: Web, TV, PC, Smartphone, Tablet.

La nostra realtà si occupa di produzione video per qualsiasi settore e utilizziamo strumenti sempre aggiornati e tecnologie avanzate, per mantenere un alto livello professionale e proporvi soluzioni dedicate.

Qualunque sia la vostra attività, siamo il vostro partner ideale in grado di offrirvi professionalità ed esperienza a costi competitivi.

Richiedi il tuo video!

Compila il modulo rapido per discutere con noi del tuo progetto. Riceverai risposta da un membro del team entro 1 ora lavorativa.