Riprese Aeree con SAPR / Drone, Operatore Abilitato Enac

Il servizio di riprese fotografiche e video aeree è svolto principalmente attraverso il sistema SAPR / Drone.

Siamo riconosciuti da ENAC come operatore abilitato alle riprese aeree con drone in aree non critiche. Abilitazione N° APR-2017-0004768

Il mezzo utilizzato più di frequente è il Phantom 4 Advanced. Questo APR permette di registrare video in 4K 50p, con una qualità di immagine elevatissima, in assoluta sicurezza, a costi ragionevoli.

Il servizio di riprese fotografiche e video aeree è svolto per soggetti privati, aziende ed Enti Pubblici.

Contattaci per una valutazione del lavoro ed un preventivo gratuito. Lavoriamo in tutta Italia ed all’estero.

Alcune riprese aeree in questo video prodotto per il Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana ed in altre nostre produzioni all’interno del sito.

Informativa dal sito OperatoriAPR.it

Dal 30 Aprile 2014 è entrata in vigore la normativa Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) per i “Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto” comunemente chiamati Droni.

La normativa si applica tutti gli Operatori professionali che intendono utilizzare dei sistemi aerei a pilotaggio remoto per effettuare lavoro aereo professionale (SAPR). Per poter svolgere legalmente questa attività è necessario essere “autorizzati” dall’ENAC a poter effettuare quelle che vengono chiamate tecnicamente “Operazioni Specializzate”. Sono da considerarsi “Autorizzati” solo gli Operatori presenti sulle liste ENAC che hanno ottemperato ai dettami del Regolamento sui “Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto” ed in possesso di una Polizza RC specifica.