Riprese Aeree con SAPR / Drone, Operatore Abilitato Enac

Siamo una casa di produzione video con sede in Toscana, che opera in tutta Italia e all’estero. Il servizio di riprese fotografiche e video aeree è svolto principalmente attraverso il sistema SAPR / Drone.

Siamo riconosciuti da ENAC come operatore abilitato alle riprese aeree con drone in aree non critiche. Abilitazione N° APR-2017-0004768

Il mezzo utilizzato più di frequente è il Phantom 4 Advanced. Questo APR permette di registrare video in 4K 50p, con una qualità di immagine incredibile, in assoluta sicurezza, a costi molto ragionevoli.

Il nostro pensiero è che qualsiasi video di successo nasce da un’esigenza di comunicare qualcosa o da un’idea, e prevede una pianificazione, la realizzazione di un testo o di una sceneggiatura, riprese video girate a terra, interviste, un commento fuori campo, un attento lavoro di montaggio e post-produzione. Crediamo che le immagini aeree siano il completamento di questo lavoro.

Il servizio di riprese fotografiche e video aeree è svolto per soggetti privati, aziende ed Enti Pubblici. Contattaci per una valutazione del lavoro ed un preventivo gratuito. Lavoriamo in tutta Italia ed all’estero.

riprese aeree Chiesa di Santa Croce a Monterotondo Marittimo in Toscana

Informativa dal sito OperatoriAPR.it

Dal 30 Aprile 2014 è entrata in vigore la normativa Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) per i “Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto” comunemente chiamati Droni.

La normativa si applica tutti gli Operatori professionali che intendono utilizzare dei sistemi aerei a pilotaggio remoto per effettuare lavoro aereo professionale (SAPR). Per poter svolgere legalmente questa attività è necessario essere “autorizzati” dall’ENAC a poter effettuare quelle che vengono chiamate tecnicamente “Operazioni Specializzate”. Sono da considerarsi “Autorizzati” solo gli Operatori presenti sulle liste ENAC che hanno ottemperato ai dettami del Regolamento sui “Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto” ed in possesso di una Polizza RC specifica.