fbpx

Ripartiamo dalle cose semplici.

Nel periodo che stiamo vivendo, sono sicuramente moltissimi le storie che mi piacerebbe raccontare. Che siate contadini, artigiani, medici, dentisti, commercianti, ingegneri, avvocati, artisti …..  penso che ci sia un pubblico molto interessato ad ascoltare queste storie, ad ascoltare la Vostra storia.

Probabilmente, dopo che avrà ascoltato la vostra storia, la vostra visione delle cose, i consigli che saprete dare nel vostro settore di competenza, quando tutto questo sarà finito, vorrà venire a conoscervi di persona… e magari diventerà un vostro amico… oppure un vostro cliente.

Senza che ve ne siate resi conto, o che lo abbiate voluto, avrete trasformato un perfetto sconosciuto in un cliente pagante.

USA BENE QUESTO TEMPO. INIZIA ADESSO A STUDIARE E PROGRAMMARE LA PROMOZIONE DELLA TUA AZIENDA

Oggi lo strumento più potente è sicuramente il video marketing. Realizzato seriamente, ti consente di ottenere risultati concreti e pressoché immediati.

Per fare questo, ti consigliamo di affidarti ad una casa di produzione video. Ne troverai sicuramente una anche nella tua città, sono quelle con il codice Ateco 59.11 “Casa di Produzione Cinematografica e di Video”. Le piccole agenzie di comunicazione non vanno bene, perché trattengono la maggior parte del budget, che è invece necessario alle fasi di produzione dei contenuti video.

Produci solo contenuti di qualità, perché ti consentiranno di ottenere un tasso di conversione molto più alto già nel breve periodo. Inoltre potranno essere riutilizzati durante tutto l’anno, per la comunicazione attraverso i social network e le piattaforme di video sharing. L’archivio di tutte le immagini girate in alta qualità, potrà poi essere sfruttato dalla tua azienda anche in futuro, per altri montaggi ed in moltissime altre occasioni.

Un contenuto video di qualità, prodotto da una vera casa di produzione, magari con esperienze in ambito nazionale ed internazionale, ti consentirà di distinguerti e di far emergere la tua azienda nel mercato locale.

A differenza di un’agenzia di comunicazione e marketing o di un social media manager, una vera casa di produzione video offre questi vantaggi:

  1. ha la preparazione tecnica necessaria per produrre contenuti video
  2. ha tutte le attrezzature per affrontare qualsiasi tipo di produzione video
  3. ha una rete di collaboratori, costruita in anni di lavoro, copywriter, operatori, truccatori, che operano esclusivamente nel mondo della produzione video
  4. ha l’esperienza sul campo che le consente di produrre immagini di qualità in qualsiasi condizione di lavoro
  5. ha la possibilità di curare tutti gli aspetti della produzione, e di seguire tutto il flusso di lavoro, dall’ideazione, scrittura, riprese, montaggio e distribuzione del contenuto video
  6. tutto il budget viene impiegato per la produzione video, non ci sono costi di agenzia o intermediazioni

Spero che questo breve articolo, che stiamo aggiornando, possa esservi stato utile. Per qualsiasi domanda o informazione, non esitate a contattarci.