fbpx

Video per il Sociale

Produzione video a carattere informativo, sociale, culturale o scientifico raccontate attraverso tecniche e linguaggi documentaristici.

Produciamo video per Enti pubblici e privati sulle tematiche legate alla sensibilizzazione di aspetti sociali e ambientali.

La nostra casa di produzione video offre un servizio completo, che tocca tutti gli aspetti della realizzazione di un video per sensibilizzare il pubblico su un tema specifico.

Ti aiutiamo a trasmettere il messaggio con immagini emozionali, una musica coinvolgente per far leva sulle emozioni positive degli utenti.

Produzione Video esempi

Realizzazione video per il sociale, video di sensibilizzazione per Enti Pubblici e Privati
Riproduci video
Nell’ambito del progetto “tutela della sicurezza e dei diritti dei lavoratori cinesi”, abbiamo realizzato per il Ministero dell’Interno, Prefettura di Prato, un video informativo, in lingua italiana e cinese, dedicato ai diritti dei lavoratori ed alla sicurezza sul posto di lavoro. Prato, è un centro d’origine medievale nel cuore della Toscana. Nel corso della storia, lo sviluppo industriale ha attirato in città persone provenienti da diversi paesi, contribuendo a trasformarla in un grande laboratorio multietnico. Per molti migranti, infatti, Prato significa “opportunità di lavoro”. Il lavoro è alla base della società Italiana ed è, per questo, un fondamentale strumento d’integrazione tra persone di paesi e contesti culturali differenti, che vivono sul nostro territorio. Per questo la politica e le istituzioni, da sempre, dedicano attenzione alla figura del lavoratore, ai suoi diritti, alla sicurezza e alla tutela della sua salute.In un contesto lavorativo complesso come quello di Prato, in cui le aziende impiegano ogni giorno migliaia di uomini e donne, italiani e stranieri, far valere e applicare le norme che regolano il mondo del lavoro è ancora più importante.
Produzione video per il sociale e sensibilizzazione pubblica
Riproduci video
Il Codice rosa e’ un percorso di accoglienza al Pronto Soccorso dedicato a chi subisce violenza. Non solo donne, ma anche anziani, bambini, disabili, omosessuali e immigrati. Persone che possono trovarsi in una situazione di debolezza e vulnerabilità e i cui segni di violenza subita non sempre risultano evidenti. L’intervento congiunto della task force interistituzionale, azienda sanitaria-Procura della Repubblica, composta da operatori sociosanitari, magistrati, forze dell’ordine, permette di prestare immediate cure mediche e sostegno psicologico a chi subisce violenza, nel fondamentale rispetto della riservatezza. Alle cure si affianca l’azione sinergica e tempestiva della Procura generale e delle forze dell’ordine per registrare tutti gli elementi utili, sia per avviare le indagini, sia per monitorare e tenere sotto controllo le situazioni a rischio nei casi di mancata denuncia. Coloro che fanno parte della task force effettuano una formazione comune e utilizzano procedure condivise.
Service video per eventi sportivi
Riproduci video

IPC Athletics European Championships
Service Video Campionati Italiani Paralimpici

Campionati Paralimpici IPC OPEN – Grosseto, Stadio Carlo Zecchini, Aprile 2016: un’esperienza professionale e umana unica ed indimenticabile!

Richiedi il tuo video!

Compila il modulo rapido per discutere con noi del tuo progetto. Riceverai risposta da un membro del team entro 24 ore.

Ti serve aiuto?

+39 3346505224