CM Video Agency – Case di produzione video
Produttori video, ideazione, servizi di riprese e post produzione
I consumatori si stanno allontanando dagli acquisti in base a caratteristiche funzionali e tecniche. Sempre più prendono decisioni di acquisto in base a come si sentono nei confronti di un’azienda e delle sue offerte. Fanno ricerche online prima di effettuare gli acquisti. Rispondono ai contenuti online in base alle emozioni che evocano. Il video marketing è uno dei modi più efficaci per stabilire una connessione emotiva con loro.
I video emozionali hanno l’obiettivo di sensibilizzare le persone su determinati argomenti portandoli indirettamente a conoscere i valori aziendali. Se c’è una cosa che ha il maggiore impatto sul successo del tuo video, è la narrazione. Raccontare una storia che coinvolge o fare appello alle emozioni aiuta a convertire gli spettatori in clienti.
Per creare una connessione emotiva, la narrazione dovrebbe esplorare sia la mistica che l’esperienza del marchio. Integra i tuoi prodotti o servizi nella storia. Concentrati su ciò che vuoi che il pubblico pensi e senta. Un ottimo marketing emozionale rende famoso il tuo marchio e lo tiene nella mente delle persone.
La maggior parte dei video emozionali usa il modello “problema / soluzione / risultato desiderabile” come struttura della storia. E’ importante fare attenzione all’emozione e al percorso che desideri che il tuo pubblico intraprenda nel suo viaggio verso un acquisto. Assicurati che le immagini e gli effetti visivi riflettano quegli elementi.
Molte sono le tattiche emotive utilizzate nel video per creare un legame con gli spettatori a livello emotivo: il desiderio di controllo, l’eccitazione della scoperta, i valori famigliari, il desiderio di appartenere, il divertimento è la sua ricompensa, il desiderio di ottenere il meglio, potere, dominio e influenza.
Scrivi in tono colloquiale, autentico. Leggi ad alta voce. Suona bene? Ricordati che le persone ascoltano e non leggono. Concluda il video con un unica call to action chiara e semplice.
Poiché la durata media dell’attenzione degli utenti è di 8 secondi, i primi secondi del tuo video devono essere abbastanza eccitanti e coinvolgenti da indurli a guardarli fino alla fine.
Il nostro studio si occupa di tutti gli aspetti della produzione del video emozionale. Dalla consulenza, strategia, scrittura dei testi, storyboard, la ricerca degli attori, riprese, grafiche in movimento, brani musicali, traduzioni, speaker e montaggio finale. Offriamo anche servizi aggiuntivi per la pubblicazione e distribuzione.
il branding emotivo o emotional branding è un modo per provocare reazioni, sentimenti e stati d’animo, formare esperienze, connessioni e lealtà per la tua azienda. Colpisce le persone a livello inconscio nascosto.
Compila il modulo rapido per discutere con noi del tuo progetto. Riceverai risposta da un membro del team entro 24 ore.
Regione Abruzzo, Regione Basilicata, Regione Calabria, Regione Campania, Regione Emilia Romagna, Regione Friuli Venezia Giulia, Regione Lazio, Regione Liguria, Regione Lombardia, Regione Marche, Regione Molise, Regione Piemonte, Regione Puglia, Regione Sardegna, Regione Sicilia, Regione Toscana, Regione Trentino Alto Adige, Regione Umbria, Regione Val d’Aosta e Regione Veneto.
Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta-Andria-Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia-Iglesias, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì-Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, La Spezia, L’Aquila, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa-Carrara, Matera, Messina, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Napoli, Novara, Nuoro, Olbia-Tempio, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Medio Campidano, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Ogliastra, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona, Vibo Valentia, Vicenza e Viterbo.